Gentilissimi,
ci siamo accorti di una problematica nella compilazione della CU nei casi di Contribuenti Minimi che in fattura abbiamo indicato sia l’importo delle prestazioni erogate che rimborsi e/o bolli.
Attualmente la procedura che trasmette i dati dalla contabilità alla CU crea nella CU due certificazioni per lo stesso soggetto.
Alla luce delle ultime considerazioni avute grazie a richieste di assistenza crediamo che la corretta compilazione della CU in questi casi sia la creazione di una unica Certificazione con all’interno due moduli così compilati:
1) La CAUSALE va inserita solo nel primo modulo e NON ripetuta nel secondo
2) Nel primo modulo
AMMONTARE LORDO (4)= ammontare complessivo della fattura compresi Prestazioni, Rimborsi e Bolli
CODICE (6)= 12 (valore)
ALTRE SOMME NON SOGGETTE (7)= importo riferito alle Prestazioni (non anche rimborsi e bolli)
3) Nel secondo Modulo
AMMONTARE LORDO (4)= 0,00
CODICE (6)= 8 (valore)
ALTRE SOMME NON SOGGETTE (7)= importo riferito ai rimborsi e bolli
Restiamo a disposizione per chiarimenti