Vai al contenuto

COVID-19 – Rinvio modifiche standard OPI Lotto 5

L’emergenza COVID-19 ha indotto il Gruppo di Lavoro SIOPE+, coordinato da AGID per la manutenzione e l’evoluzione dello standard degli ordinativi (OPI), a optare per il rinvio delle modifiche allo standard previste per il 6 luglio prossimo.

Il nuovo calendario per l’avvio in collaudo ed in esercizio delle modifiche allo standard OPI di cui al lotto 5 è:

  • lunedì 1 giugno 2020 in ambiente di collaudo;
  • lunedì 5 ottobre 2020 in ambiente di esercizio.

Con il rinvio del lotto 5 è differita anche l’implementazione del controllo da parte di SIOPE+ dell’inserimento negli ordinativi della data di scadenza delle fatture, obbligatorio ai sensi dell’art. 1, co. 855 della legge di bilancio 2020 (Scheda di Modifica OPI n° 30).

A tal riguardo ADS è già adempiente dal 1/1/2020.

 

Leggi altroagg